lunedì 16 giugno 2014

Recensione manga: Negima!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/06/NegimaMagisterNegiMagi_vol1_Cover.jpg  

Eccomi alla mia prima recensione su un manga che ho finito ieri di leggere, il manga in questione è: Negima: Magister Negi Magi
La storia di Negima parla di Negi un ragazzo inglese di 10 anni la cui particolarità è che studia la magia!
Diplomatosi col massimo dei voti a soli 10 anni alla scuola di magia, gli viene affidato l'incarico di diventare l'insegnate di Inglese di una particolare scuola in Giappone, ovviamente il fatto che sia un mago deve rimanere segreto altrimenti verrebbe trasformato come punizione in un ermellino!

http://img232.imageshack.us/img232/3223/motivator1380182pe8.jpg 

Al suo arrivo nelle scuola, Negi scopre che sarà l'insegnante di una classe delle medie costituita da 31 ragazze, la 2A.
Purtroppo per lui già dal primo giorno una delle ragazze scopre il suo segreto, Asuna la ragazza in questione però decide di mantenere il segreto per non avere un ermellino sulla coscienza e addirittura lo ospita nella sua stanza che condivide con la sua amica Konoka.

http://img.kazeo.com/311/3111126/XL/negima-mahou-sensei.jpg

Questo è solo l'inizio di tutta la storia, una storia ricca di azione e combattimenti magici misti con arti marziali, di molto umorismo, molto spesso incentrato su situazioni ecchi (cose sconce per chi non conosce quel termine *-*)  che vedranno il nostro Negi alle prese con le splendide ragazze che formano la sua classe che per una cosa o l'altra finiranno quasi tutte per prendersi una cotta per lui.
Le ragazze sono tantissime e tutte splendide, diciamo che c'è ne sono per qualsiasi gusto e sicuramente troverete quella che per voi risalterà di più in mezzo al gruppo! <3


L'autore di questo manga è Ken Akamatsu, già famoso per Love Hina e infatti Negima ha la stessa carica umoristica di LH ma in più ha dalla sua il fascino della magia, dei combattimenti e di molti misteri, di tantissimi personaggi tutti diversi e ben realizzati, insomma diciamo che è un LH all'ennesima potenza.

Durante il corso dell'opera si è potuto notare anche un'evoluzione grafica di Akamatsu,
  
 personalmente mi piace come è evoluto il suo stile, molto piu stilizzato e meno "rotondo".

La Storia è divisa in vari archi narrativi, alcuni che potevano magari essere accorciati un pochino ma che bene o male sono tutti molto godibili, il problema principale però è il finale.
Il Finale è stato realizzato in maniera frettolosa e quindi lascia tantissime cose nel mistero più totale, molte cose importantissime non vengono nemmeno accennate e nemmeno altre ben più frivole come chi sceglierà Negi tra tutte le ragazze, che dopo 38 numeri uno tende a fare il tifo per la sua preferita, non vengono in qualche modo svelate.

Adesso, prima che qualcuno inizi a dire "eh i soliti giapponesi che non sanno scrivere un finale! Buuuu" c'è da dire che Akamatsu ha "litigato" col suo editore pr questini noiose che non vi sto a spiegare ed è stato costretto a chiudere la storia prima della scadenza del suo contratto con tale editore, alcuni diranno "eh le solite scuse! chi ci crede?" io ci credo, ne sono convinto perchè guardacaso Akamatsu sta disegnanto un sequel di Negima con un nuovo editore.

Chiudendo il discorso, a me personalmente questo manga è piaciuto molto, è leggero e frizzante, ha molta azione e molto romance e molto momenti divertenti che sanno intrattenere bene il lettore, il finale è quel che è ed anche io ne sono deluso, ma questo non pregiudica un manga che in generale ho apprezzato molto.
Ovvio che se volete un manga che parli di filosofia o del concetto della vita, non dovete leggervi Negima. XD

Concludo dicendo che il manga è edito da StarComics ed comprende in tutto 38 numeri in una buona edizione da edicola.

http://img.manga-sanctuary.com/big/negima-manga-volume-37-japonaise-52265.jpg

Vi saluto sperando che anche a voi le avventure di Negi e delle sue ragazze appassionino come hanno fatto con me. :)

Stan

Nessun commento:

Posta un commento