giovedì 19 giugno 2014

Nostalgia Canaglia


Praticamente chiunque a questo mondo in un modo o nell'altro ha dovuto subire l'influenza che la Nostalgia ci fa subire, quella specie di magia che rende le cose del passato piene di lucine colorate e che sembrano tipo la cosa più bella del mondo, un esempio perfetto è la Scuola.


Il luogo dove ogni ragazzo "normale" si rifiutava di passare il tempo in maniera categorica, una volta finita diventa il paradiso in terra, il luogo dove ti divertivi con gli amici e in cui ogni giorno era una "festa".... quando invece era tutt'altro!







Per i Gamer è lo stesso, quelli che ormai hanno una certa età si mettono in un angolo (altri invece devono gridarlo al mondo facendoci dei video) e spalano quintali di letame sui videogiochi di nuova generazione come se non ci fosse un domani, al grido "Ehh una volta si che i giochi erano belli, erano difficili, sapevano Emozionare!".




Adesso, io non voglio insinuare che i giochi moderni siano Tutti dei Capolavori o che lo fossero quelli vecchi, dico semplicemente che una volta c'erano giochi belli e fatti bene (senza bug e altri problemi) ma c'erano anche Tonnellate e Tonnellate di giochi Orribili e fatti da schifo.

C'è gente come questo qui sotto che è diventato popolare in internet, per aver mostrato come facessero schifo molti giochi dai 6bit in su e che non è una tendenza degli ultimi anni.


I videogiochi non sono mai cambiati, come una volta c'erano quelli Belli e quelli da Evitare, così è ancora oggi, gli unici a essere cambiati sono proprio quelli (di una certa età) che puntano il dito e che non fanno che ricordarsi solo le cose piacevoli o che gli davano soddisfazioni.
Oggi non siete più dei ragazzini che non sanno nemmeno saltare un tubo con un grasso panzone italiano, siete Gamer che hanno scalato torri, che hanno salvato il mondo non so quante volte, che hanno lottato contro i peggio demoni e bitch, quindi semplicemente avete gli occhi più aperti su cosa vi ritrovate a giocare.




Concludo dicendo, che questo è solo la mia opinione, ci sono giochi moderni che nonostante i difetti riescono a divertire e appassionare, così come facevano quelli di una volta, non fossilizziamoci su falsi ricordi, ma continuiamo a divertirci con la nostra passione per quel fantastico universo che sono i Videogiochi!


Peace! :)

Stan

Nessun commento:

Posta un commento