La cagata era dietro l'angolo. Un film di azione con Tom Cruise, con tipi tosti e invasioni aliene. Una pellicola piena di testosterone come non se ne vedeva da Gears of War.
Invece...beh invece EoT mi è piaciuto parecchio. Sarà che tutto quel testosterone che lasciava credere il trailer alla fine non si è visto. L'ormone masculo c'è, ma è tutto nelle braccia della coprotagonista Rita Vrataski (Emily Blunt) le due spalle da muratore più sexy che io abbia mai visto. Finalmente un personaggio femminile forte e cazzuto come poche.
Pur partendo da un'idea banale è cioè quella del protagonista costretto a ripetere sempre lo stesso giorno all'infinito, il film riesce a giustificare tutto in maniera coerente.
Gag e scene d'azione sono alternate benissimo.


![]() |
Sono o non sono i tricipiti più sexy del mondo? |
Se nella locandina Tom Cruise sembra un macho, nel film invece viene caratterizzato come un incapace che a forza di provare e riprovare impara e migliora (con momenti comici, inaspettati e molto riusciti)
Non avendo letto il manga da cui è ispirato non saprei dirvi quanto le due opere si distacchino tra loro. Ma rimedierò a breve.
Nessun commento:
Posta un commento